DJ A ITRI

FESTA DEL CINGHIALE ITRI 2024

Itri

A ITRI va in scena Follow the beat , DJ MAX R , seleziona musica dance in discoteca, Feste , Eventi , Compleanni e Radio

itri dj

DJ MAX R | Massimo Rotunno | ITRI LT

Follow The Beat 

DJ Old School, amante della musica House, il suo debutto risale agli inizi degli anni '90. 
Muove i primi passi nelle discoteche storiche della provincia di Latina. 
Fu in quegli anni che iniziò a sperimentare le prime tecniche di miscelazione. 
Oggi è tra i dj radiofonici più amati e collabora con molte radio internazionali, 
mixando live con vinili e console digitali, fondendo la vecchia scuola con le nuove tecniche di mixaggio.

Posta a 170 m s.l.m., la cittadina sorge in una caratteristica vallata tra le falde occidentali dei monti Aurunci (passo di San Nicola), a circa 8 km dalla linea di costa. Si trova lungo il percorso della via Appia, tra Fondi (con la quale confina a ovest) e Formia (con la quale confina a est). Itri confina inoltre con Esperia a est, con Campodimele a nord e con Sperlonga e Gaeta a sud.

Punta Cetarola o Citarola e la Spiaggia dei sassolini della Flacca Antica
A Sud il territorio si affaccia sul mare con un breve tratto di costa rocciosa e frastagliata denominata Cala Cetarola, ove vi è la spiaggia sottostante l'antica via romana Flacca o Valeria, una piccola e caratteristica baia di ciottoli (simile alla spiaggia dei "Sassolini" di Scauri), situata sul litorale tra Gaeta e Sperlonga ed a breve distanza dalla cosiddetta "spiaggia della Grotta delle Bambole". Il suo valore ambientale è stato confermato dal Ministero dell'Ambiente che ha inserito la "costa rocciosa compresa tra Sperlonga e Gaeta" nell'elenco dei siti di Natura 2000, la rete europea di aree destinate alla conservazione della diversità biologica. Inoltre, fa parte del comune di Itri Punta dello Scarpone, adiacente alla spiaggia di Sant'Agostino di Gaeta.


Immagine di Punta Cetarola con accanto la spiaggia di Sant'Agostino di Gaeta
Montagna
I rilievi montuosi presenti nel suo territorio spesso superano i 1000 m di quota, come nel caso del monte Cervello alto 1.004 m s.l.m., del monte Trina alto 1.062 m s.l.m. o del monte Ruazzo alto 1.314 m s.l.m. Tra questi, che sono per lo più a carattere roccioso, si estendono numerose ed ampie radure. Tali zone, per la frequenza dei temporali primaverili-estivi che rinverdiscono la vegetazione, erano sede di alpeggio da maggio a ottobre inoltrato. Nelle giornate limpide, dalle alture, si osservano le isole dell'Arcipelago Ponziano, il Circeo, Ischia e l'intero golfo di Gaeta.

festa del cinghiale a ITRI 3 agosto 2024

Related Articles

DJ MAX R FOLLOW THE BEAT by DJ MAX R